• Flagge Slowenien
  • Home
  • 2019 Giornata mondiale di preghiera dalla Slovenia

2019 Giornata mondiale di preghiera dalla Slovenia

6 Slovenia ArtworkLa Slovenia e la sua popolazione sono conosciuti da gran parte di noi grazie a soggiorni di vacanze oppure mediante le notizie radiofoniche, televisive e giornalistiche. Questo paese ha attraversato una storia movimentata prima di giungere all’attuale Repubblica Democratica e a diventare membro dell’Unione Europea.

Oltre il 60% del suo territorio e è ricoperto da conifere e latifogli che fanno parte del Programma Europeo di protezione della natura Natura 2000. Molte specie di uccelli e di altri animali come il lupo e la lince che vivono nelle montagne, sono minacciate di estinzione.

Il tema della liturgia si snoda intorno alla parabola degli invitati scortesi nel Vangelo di Luca 14, 15-24. Con questo racconto Gesù paragona il Regno di Dio

a un banchetto. Tutti gli ospiti invitati trovano una scusa per non parteciparvi; l’ospitante decide allora di invitare coloro che vivono ai margini della società. Con la loro liturgia, le redattrici slovene esprimono il loro parere su questo evento e ci fanno riflettere sul messaggio che possiamo trarre dalla parabola.

«Venite, tutto è pronto»

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates

Giornata Mondiale di Preghiera svizzera