GMP nonostante il coronavirus – GMP lettera gennaio 2021

Care amiche della Giornata mondiale di preghiera, gud moning, sista! (buon giorno, sorella)!

Il nostro augurio per voi è che questo anno 2021 vi offra molti risollevanti incontri, momenti piacevoli e di nuovo vicinanze spensierate. Al momento ci troviamo ancora nel periodo segnato dal corona-virus, così che varie manifestazioni cantonali di introduzione alla liturgia e al paese di Vanuatu non avranno luogo. Noi intendiamo incoraggiarvi a iniziare in letizia con la preparazione nelle vostre parrocchie e comunità ecclesiali. La celebrazione avverrà il 5 marzo e permetterà di riunire molte persone intorno al globo terrestre, magari in modo diverso dal solito. Cerchiamo insieme a presentare in modo creativo la nostra solidarietà con le donne di Vanuatu. La preghiera comune e il nostro generoso condividere ci uniscono. In tempi precari come l’attuale i nostri progetti solidali acquisiscono maggior importanza. A livello mondiale è particolarmente significativo, in questo tempo di pandemia, voler costruire sulla roccia, cioè su basi solide.

Sul sito della GMP vi sono alcuni suggerimenti alternativi per presentare la celebrazione della GMP in questo periodo particolare e vi consigliamo di darvi un’occhiata:

https://wgt.ch/it/downloads-2021-vanuatu/

Per favore non aspettare l’ultimo momento per le vostre ordinazioni. Infatti il materiale vi occorre già per la preparazione nonché per eventuali alternative. Il ricavato dalla vendita di materiale incrementa la colletta e serve quindi pure a sostenere i progetti GMP a livello mondiale.

Vi ringraziamo sin d’ora per il vostro impegno nella preparazione e la celebrazione della liturgia. E se vi dovesse capitare un momento di scoramento troverete un nuovo impulso nell’ascoltare il canto per rafforzare le donne «Mama Pazifika», da Vanuatu:

https://www.youtube.com/watch?v=4xCOovunf8s

«Sista, stanap strong!» (Forza, sorella, alzati!)

Saremo liete se trasmetterete questa lettera alle donne del vostro gruppo GMP, stimolandovi così reciprocamente. Tank yu tumas (Tante grazie).

Lukim yu! (Ci vediamo!)

Il vostro comitato svizzero della Giornata mondiale di preghiera

Menu