Progetti 2023 Taiwan

Descrizione dettagliata dei progetti 2023 Taiwan

I progetti nel paese della liturgia

La somma di 45’000 franchi della colletta GMP 2023 sono riservati a progetti nel paese d’origine della liturgia. La parte più consistente della colletta è impiegata nel sostegno di progetti pluriennali in Africa, Sudamerica e Asia, nel Vicino Oriente, in Europa dell’est e in Svizzera.
Tre dei sette progetti che sosteniamo a Taiwan si svolgono nell’ambito della collaborazione DACH, cioè con le GMP di Germania (D) e Austria (A).
I progetti con descrizione e immagini possono essere scaricati singolarmente.

Progetti pluriennali in cinque continenti

Tramite i progetti di solidarietà pluriennali, sostenuti grazie alla colletta, la GMP vuole rafforzare le donne in modo mirato e durevole tramite progetti di solidarietà pluriennali. Per fare questo è importante creare opportunità di formazione e di contatti sociali, assicurare l’indipendenza economica e la partecipazione sociopolitica, riconoscere e rivendicare i diritti fondamentali delle donne e ripensare i ruoli di genere tramandati di generazione in generazione. Presentiamo tre progetti rappresentativi per tutti i progetti pluriennali (in tedesco o in francese trovate una presentazione più esaustiva sul nostro sito internet). È importante sottolineare che il sostegno di progetti pluriennali permette un lavoro costante e a lungo termine.

Menu